Loading Attendere...
A.S.D Chiarbola Ponziana CAlcio
Rinnovo Cariche Direttivo
Rinnovo Cariche Direttivo
News pubblicata il 02-09-2017

Buongiorno, nel pomeriggio di ieri venerdì 1 settembre 2017, si è riunito il nuovo consiglio direttivo, con all'ordine del giorno :
- Rinnovo delle cariche
- Verifica e approvazione del budget 2017-18
- Impostazione delle linee guida societarie

Vi allego la foto del rinnovato direttivo, augurando al Chiarbola -Ponziana le migliori sorti per il futuro, nel contempo va un sentitissimo ringraziamento per il direttivo uscente, che ha svolto in questi anni un ottimo lavoro, in tempi e situazioni tutt'altro che facili.
Di seguito vi allego anche la lettera di ringraziamento del nuovo presidente, Roberto Nordici,al quale auguriamo le migliori fortune, nell'interesse dei ragazzi e del territorio che il Chiarbola - Ponziana da decenni serve con grande puntualità e dedizione
Di seguito la lettera di ringraziamento del nuovo Presidente

Gent. mi  Dirigenti, Allenatori, Tecnici, Atleti, Soci e Genitori,
in primo luogo consentitemi di ringraziare: il Presidente uscente Denis Pussini per l’attività fin qui svolta, il Segretario Massimo Macaluso ed il Responsabile del settore giovanile Armando Romano per avermi coinvolto in questa importante sfida, il mio grande amico Franco Bloccari per i suoi autorevoli consigli ed il nuovo Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami nell’avermi conferito il ruolo di nuovo Presidente della A.S.D. Chiarbola - Ponziana Calcio.
in secondo luogo di esplicitare i due fattori stimolanti che mi hanno persuaso a cogliere l’opportunità di questo nuovo percorso: la possibilità di mettere a disposizione della A.S.D. la mia pluriennale esperienza professionale in ambito gestionale e finanziario (verso gli aspetti organizzativi) e la mia sensibilità di nonno di un bambino di 10 anni, che gioca calcio in un’altra A.S.D., (verso gli aspetti propedeutici sia a livello  fisico-tecnico, sia soprattutto a livello di dimensione psicologica e socio-relazionale).
in terzo luogo di esteriorizzare a Voi tutti le condizioni “sine qua non” alle quali ho subordinato l’accettazione della nomina a Presidente giacché essenziali per “riproporre e valorizzare la A.S.D. Chiarbola-Ponziana Calcio che mi onoro di rappresentare.

  • Condizione di carattere “sociale”: vale a dire la concretizzazione della “carta dei diritti delbambino” e l’assioma per cui, verso la fascia di età intercorrente tra i 6 e gli 11 anni, dobbiamo essere prima educatori e poi tecnici (seguendo da due anni da spettatore il mondo dei “pulcini” ho avuto la possibilità di individuare, dalla mia prospettiva, aree di intervento sicuramente perfettibili).
  • Condizione di carattere “agonistico”:ossia il consolidamento, per la prima squadra, che milita in prima categoria, diuna posizione dignitosa, distinta e “per quanto possibile” adeguata alle aspettative della sua reputazione
  • Condizione di carattere “pubblico”: ovvero la profusione del massimo impegno vs le Istituzioni competenti finalizzato ad ottenere l’ “usufrutto” del campo di calcio “Ferrini”: requisito inevitabile per ridare ad un rione storico, che rappresenta circa il 10 % della popolazione triestina, la possibilità di seguire da vicino la propria squadra.
  • Condizione di carattere “organizzativo”: cioè l’attivazione di linee guida uniformate all’osservanza sia della direttive afferenti alla struttura organizzativa della A.S.D. che alle attribuzioni conferite ai singoli ruoli consequenziali alle specifiche competenze e conoscenze.
  • Condizione di carattere “finanziario”: per meglio dire il rigoroso rispetto del Budget di spesa annuale ed il monitoraggio dei flussi di cassa: azioni finalizzate a mantenere nel tempo l’equilibrio tra entrate ed uscite e ad ottenere un adeguato avanzo di cassa necessario al funzionamento e al miglioramento della A.S.D.

In conclusione ritengo opportuno affermare, e di ciò sono pienamente consapevole, che la mia formazione manageriale e la mia emotività di nonno non saranno da sole sufficienti a realizzare gli obiettivi sopra descritti, e che quindi sarà necessaria la più assoluta sinergia di tutti, ognuno nel rispetto del proprio specifico ruolo: dirigenti, tecnici, allenatori, atleti, genitori e naturalmente il supporto valido e qualificato che mi sarà assicurato dal nuovo Consiglio Direttivo che per opportuna conoscenza qui di seguito evidenzio:
Segretario e Vice Presidente (Massimo Macaluso)
Cassiere / Tesoriere (Veronica Manosperti)
Consigliere (Franco Fioranti)
Consigliere (Salvatore D’Orso)
Nel ringraziarVi anticipatamente per la collaborazione e per l’attenzione prestatami, cordialmente,
     Il Presidente
 (Roberto Nordici)